Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
Il mio account

CAMBIAMENTO E RESILIENZA

Saper affrontare difficoltà, ostacoli e malattie

ANNA OLIVERIO FERRARIS

Palazzo delle Opere Sociali - Piazza Duomo 2, Vicenza

Martedì 17 ottobre ore 18.15

Informazioni di registrazione

Ti ricordiamo che è necessario presentarsi all’evento con almeno 20 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato in programma. Dopo questo lasso di tempo il posto sarà considerato libero e ceduto ad eventuali altri ospiti in attesa.

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento
La resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva alle avversità, coltivando le risorse che si trovano dentro di noi.

Anna Oliverio Ferraris, psicologa dello sviluppo, docente all’Università La Sapienza di Roma, ci insegna a conoscere e coltivare la forza d’animo, ovvero quella volontà che ci permette di risollevarci e di reagire quando ci troviamo in una situazione di difficoltà.
 
 
ANNA OLIVERIO FERRARIS - psicologa

Dal 1980 è professore di psicologia dello sviluppo presso l'università "La Sapienza" di Roma. È stata membro della Consulta Qualità della Rai e del Comitato Nazionale di Bioetica. Ha tenuto numerose conferenze e organizzato corsi di formazione. Psicoterapeuta a scrittrice è autrice di numerosi saggi tra cui "La forza d'animo" (Rzzoli, 2003) e insieme ad Alberto Oliverio "Più forti della avversità. Individui e organizzazioni resilienti" (Bollati Boringhieri, 2014), "Chi manipola la tua mente?" (Giunti, 2016), "Piccoli bulli e cyberbulli crescono" (BUR, 2017)